domenica 17 giugno 2012

Torta piscina

Ciao a tutti !!!!! Questa torta è speciale, perche è ....di un cliente molto speciale...MIO FIGLIO!!!!!!
Siccome non avevamo fatto il regalo di fine anno al suo istruttore di nuoto (ciao Simone!!!!!!!), lui ha pensato bene di farmi fare........ una torte a forma di piscina naturalmente!!!!!!

 L'unico problema è che questa settimana è stata pienissima, avevo appena finito la torta per la pensione, e dovevo preparare quella di Cars......, ma quando mi chiede le cose con quel faccino...non posso resistere!!!!
 Devo dire che c'ho messo più a decidere di farla che a realizzarla.....anzi mi sono anche divertita a fare tutti i particolari, l'unica cosa , avevo paura che le decorazioni  (tipo il trampolino) non si asciugassero in tempo (visto il caldo di questi giorni a Roma), perchè ultimamente ho avuto qualche problema con la pdz che facevo normalmente ( 450gr zucchero a velo, 30 gr di acqua, 6 gr colla di pesce, 50gr di miele), mi rimaneva troppo morbida e difficile da lavorare!!!
 Così ho fatto una prova ed ho aggiunto un pezzettino (circa la punta di un cucchiaino) di burro, e devo dire che la consistenza è migliorata tantissimo, più compatta e lavorabile!!!!!
 Così abbiamo portato la torta in piscina......ed è stato un successone!!!!....Simone si è commosso, e mio figlio era al settimo cielo!!!!!
 La base è una biondina (versione bianca della moretta), sofficissima farcita con panna e crema al mascarpone e nutella!!!!.....l'unico appunto che mi hanno fatto .........."manca solo il prosecchino!!!!!!!!!!"
Ricetta Biondina:
150gr farina
120gr zucchero
35gr fecola
3 uova
50 ml olio di semi
100ml di latte
1 bustina di lievito

Nessun commento:

Posta un commento