mercoledì 18 luglio 2012

Torta castello orsetti del cuore (orsette!!!!!)

Sono molto orgogliosa di questa torta!!!!!!.....anche perchè era per il primo compleanno di due meravigliose gemelline!!!
La torta su richiesta della mamma (ciao Arianna!!!!) , doveva essre piena di ....farfalline, apette,fiorellini, coccinelle.....e io ho aggiunto un bell'arcobaleno!!!!!!
Tutto ciò ...ha richiesto tanto lavoro, ma ha dato anche tante soddisfazioni!!!!
Ho cominciato con le apette, e ho fatto le ali ritagliando un foglio di acetato ( purtroppo non ho fatto in tempo a farle con la gelatina!!!!)



Poi ho iniziato con il castello....ho usato per la parte centrale una base di polistirolo ricoperta con pdz, e per le  torri ho usato il cartone della scottex sempre rivestito. Per le punte dei bei coni gelato e delle coppette rivestite ed assemblate (mancano le foto sempre per mancanza di tempo!!!)
Essendo il 7 luglio, e facendo un caldo bestiale, è stato un continuo metterla e tirarla fuori dal  frigo, tanto è vero che le decorazioni finali le ho fatte con la torta direttamente dentro il frigorifero!!!!







La torta è una biondina farcita con crema mascarpone e nutella (con tante nocciole) e uno strato di panna fresca ( che ha faticato tanto per rimanere tale!!!!!)
Questo è stato il risultato finale!!!!!!


Ancora TANTI AUGURI PICCOLINE!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento